lunedì, dicembre 11, 2006

da Augusto

PS: in seguito ad una segnalazione fatta da un collega blogger, ho propriamente rinominato il questa entry in 'da Augusto'

Augusto è decisamente famoso, e non serve poi tanto descriverlo..la fila da fare di fuori basta a convincere chiunque che si sta entrando in un tempio della trattoria romana:-) non si può prenotare, il telefono non ce l'hanno!

avevo queste foto 'in archivio', ed eccole qui quindi, con il ContoUnto(TM) a testimonianza del tutto :)

Seduti al tavolo, ci si rende conto che Augusto regna dal 1954..e non è poco :)

poi, una volta seduti, si scopre che il vino è di quelli genuini, senza troppe pretese,senza marche..la crostata della nonna è ottima



dulcis in fundo..arriva il ContoUnto ..eravamo in 4 a mangiare, e con 4 primi, 3 secondi, 2 contorni, e qualcos'altro non abbiamo poi pagato eccessivamente..vi pare?

l'unica nota spiacevole: la tizia che ci serviva ci ha chiesto espressamente la mancia..in genere lascio sempre qualcosa, ma non perchè mi viene chiesta! fatto sta che non ho lasciato niente, e la prossima volta vedremo.

usciti dalla cena, a volte, se vi dice veramente culo vi potreste beccare il concertino dell'orchestra gitana di turno..e non si sà mai:)


come ultima nota..ecco dove si trova Augusto:



è nel cuore di trastevere, da piazza santa maria in trastere ci si mette 2 minuti al massimo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

continuo nello scambio di commenti tra un blog e l'altro sottolineando che la trattoria in questione in effetti si chiama "da augusto" (o anche "da augusto e sandro" in un'altra versione), mentre "augustarello" è un'altra famosa e vecchia trattoria di testaccio...

valerio ha detto...

si, hai ragione, si chiama 'da augusto' (come si vede anche nelle foto), ma l'ho sempre chiamato così, grazie per la segnalazione :-)

augustarello a testaccio..dove sta esattamente?
io conosco abbastanza bene 'bucatino', del quale pubblicherò presto qualcosa :)

Anonimo ha detto...

"Agustarello" è in via Giovanni Branca 98, ma temo che ormai i prezzi non siano più quelli delle trattorie vere, ha assunto un aspetto più da ristorante: www.ristorantidiroma.com/agustarello.htm

Anonimo ha detto...

Si forse è vero che da augustarello non ci sono piu i prezzi da osteria (a parte il fatto che certe osterie si fanno apgare caro anche l'aria)... ma io con 20.. 25 euro mangio da dio... cose che solo nonna mi cucinava... animelle muscoletti e funghi non si trovano piu da nessuna parte se non da augustarello.
quindi... io lo consiglio a chi non lo ha mai provato.. perchè chi lo prova ci torna da solo! ;)